Impianti trattamento aria

La nostra azienda

Thermotecnica

La Thermotecnica Condizionamento s.r.l.È un'azienda leader nel settore degli impianti di condizionamento e trattamento aria fondata nel 1980.
L'esperienza acquisita nei decenni di attività ha permesso di arrivare ad alti livelli nella produzione e finitura degli impianti, e ad una sempre maggiore soddisfazione del cliente. Attualmente dispone di un'officina meccanica per la realizzazione delle canalizzazioni in lamiera, di un'officina per la realizzazione di canalizzazioni in pannelli di poliuretano espanso rivestito con lamine di alluminio ALP, di un ufficio tecnico per la progettazione, un ufficio amministrativo e di squadre addette al montaggio.

L'organico è suddiviso in uffici tecnici e amministrativi, e squadre di operai specializzati nella produzione e nell'installazione degli impianti.
Lo stabilimento industriale ha una superficie coperta di 1000 mq per la produzione, 300 mq di uffici, 500 mq di magazzino, oltre a spazi non coperti per 2000 mq. La Thermotecnica Condizionamento s.r.l. ha raggiunto da tempo una capacità operativa che permette di realizzare i progetti produttivi nelle varie fasi, comprendenti:

  • pianificazione e controllo commesse;
  • produzione di progetti esecutivi, in stretta collaborazione con il cliente;
  • costruzione di canalizzazioni in lamiera di qualsiasi metallo;
  • costruzione di canalizzazioni in pannelli preisolati ALP;
  • costruzione di carpenterie metalliche;
  • installazione di impianti completi collaudati e montati secondo gli accordi con il cliente, comprendenti: centrali di trattamento aria, canalizzazioni, terminali anemostatici, materiali classificati ai fini della reazione al fuoco, regolazione elettronica ed ogni altro accessorio richiesto.

La dotazione tecnica si è arricchita negli anni, seguendo la tecnologia e l'informatizzazione più avanzate. Le macchine chiave dei processi produttivi si avvalgono di sistemi a controllo numerico con interfaccia CAD-CAM. Le canalizzazioni in lamiera sono un articolo ben noto nel settore. Le caratteristiche di elevata resistenza meccanica, elevate capacità aerauliche (ridotto attrito con l'aria), vasto assortimento di pezzi speciali realizzabili e durata nel tempo, ne hanno fatto un prodotto largamente diffuso. La loro costruzione prevede l'utilizzo di una linea di taglio integrata a nastro continuo per le canalizzazioni diritte, e di un pantografo con taglio al plasma per tutti i pezzi speciali (curve, spostamenti, riduzioni, ecc. Le flange vengono realizzate ripiegando la lamiera direttamente sulle canalizzazioni, utilizzando un'apposita pressa oleodinamica. Questo conferisce al prodotto finito una rigidità ancora maggiore. Quando è necessario le canalizzazioni finiscono il loro ciclo produttivo nel reparto isolazione, dove vengono applicati i pannelli isolanti. Possono essere realizzate canalizzazioni a sezione rettangolare, circolare oppure ovale. Può essere utilizzata lamiera di qualsiasi metallo (lamiera zincata, acc. inox, rame. Quando richiesto le canalizzazioni vengono verniciate a forno nella tinta RAL richiesta dal Cliente.

Le canalizzazioni in pannelli preisolati ALP sono un prodotto innovativo. Si distinguono dalle canalizzazioni in lamiera per la leggerezza della materia prima, e quindi una maggior facilità di installazione. Il pannello è preisolato, pertanto non è necessario applicare l'isolazione successivamente alla costruzione del canale. Sono disponibili rivestimenti di spessori e metalli diversi per le diverse esigenze del cliente. L'ultima innovazione nel settore delle canalizzazioni per trasporto aria è il trattamento ANTIMICROBICO: Il prodotto ALP ACTIVE è un canale che prevede la superficie interna, a contatto con l'aria, trattata con un sistema antimicrobico esclusivo e certificato, a base di Ioni d'Argento-Zeolite. Questa innovazione rappresenta una garanzia della qualità e salubrità dell'aria negli impianti di ventilazione civili. È stato provato che inquinamenti ed infezioni virali, sono spesso provocate da depositi di microbi nei condotti dell'aria. L'utilizzo di canalizzazioni ALP ACTIVE riduce la necessità di sanificazione degli impianti. Per la costruzione di canalizzazioni ALP l'officina si avvale di una macchina per il taglio automatico di pezzi dritti, una macchina da taglio computerizzata per la preparazione di tutti i pezzi speciali, una piegatrice oleodinamica e di una spalma colla spray per la colla bi componente ALP.

Not too long ago hublot replica has started delivery recent designs with a 3-dimensional hologram-encoded sticker on the caseback that features a floating tag heuer replica emblem for the best in the watch case's reference quantity, which can be printed in black. The majority of the stickers on counterfeit Rolex Mens watches are possibly reliable green or a repetitious rolex replica sale instead of a hologram. A number of the Cheap Rolex Mens watches produced in replica watches sale from 2006 on possess a reliable green hologram on the caseback. Prior to 2002 the reference number was printed in gold along with the hologram didn't have the breitling replica. At present, counterfeiters are trying to even more carefully match the real hologram sticker. The rolex replica sale stopped using the hologram around 2007 and new Rolex Mens watches are not being transported with it.

LA THERMOTECNICA CONDIZIONAMENTO s.r.l. - a disposizione di Tecnici, Progettisti ed Installatori per ogni informazione e per preventivi all'insegna di QUALITA' ed INNOVAZIONE.

LA THERMOTECNICA
Via Maestri del Lavoro, 32-34
38100 Trento

tel 0461 823232 | 0461 823040
fax 0461 823040
e-mail info@lathermotecnica.it